Descrizione
PER IL COMUNE DI VIÙ È PREVISTA L’EROGAZIONE DI N. 30 CARTE
Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un contributo una tantum pari ad € 500, messo a disposizione a partire dal mese di novembre 2025 attraverso una carta prepagata nominativa Postepay distribuita da Poste Italiane e denominata Carta “Dedicata a Te”.
Il contributo non spetta ai nuclei familiari che alla data del 12/08/2025 includano percettori di: Assegno di Inclusione, Reddito di Cittadinanza, Carta Acquisti, indennità di disoccupazione (NASPI, DIS-COLL), indennità di mobilità, fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, cassa integrazione guadagni (CIG), qualunque altro sussidio economico a livello nazionale, regionale o locale.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la carta presentandosi presso gli uffici postali muniti di codice di riferimento (indicato sulla lettera consegnata o inviata dal Comune ai beneficiari), documento di identità in corso di validità e tessera sanitaria / codice fiscale.
Per chi aveva già ricevuto la Carta “Dedicata a Te” negli anni precedenti, non è previsto il ritiro di una nuova: la stessa carta verrà ricaricata automaticamente con l’importo per l’anno 2025.
Una nuova carta verrà quindi emessa unicamente ai nuovi beneficiari non titolari negli anni precedenti oppure in caso di smarrimento.
Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, per non perdere il beneficio. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Le carte potranno essere utilizzate presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari di prima necessità, convenzionati con il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
12/11/2025 12:46